Peperoni Cornetto ripieni in padella
Peperoni Cornetto ripieni in padella è una ricetta molto facile, veloce e molto economica. Questo secondo piatto è molto semplice da realizzare e che vi porterà via poco tempo, i peperoni vengono farciti da crudi, e cuociono in padella.
Ingredienti:
- 8 peperoni cornetto bio
- 80 gr di formaggio caciotta
- 1 rametto di basilico
- Pane grattugiato q.b.
- 40 gr Grana padano
- Olio extra vergine di oliva q.b.
Preparazione
- Iniziate con lavare ed asciugare i peperoni cornetto bio, quindi tagliateli per ricavare 2 metà, eliminate i semini interni;
- In una ciotola ammorbidite il pane grattugiato con poca acqua, aggiungete il formaggio grattugiato e un po di basilico sminuzzato, mescolate bene.
- Tagliate a pezzetti piccoli la caciotta, aggiungetela alla preparazione, salate, pepate e mescolate bene, aggiungete anche qualche cucchiaio di olio.
- Deve risultare un composto appiccicoso abbastanza morbido. Prendete ora i vostri mezzi peperoni corno e riempiteli con il composto pressando bene con un cucchiaio.
- In una padella dai bordi alti scaldate qualche cucchiaio di olio e quando è caldo inserite i peperoni corno ripieni, lasciateli per 5 minuti, aggiungete due cucchiai di acqua, abbassate la fiamma e coprite con un coperchio.
- Cuoceteli per 10 minuti o poco più, controllando che la padella non asciughi troppo. Devono essere morbidi ma non spappolati.
- Una volta cotti i peperoni corno ripieni, lasciateli riposare 5 minuti prima di portarli a tavola, sono buoni caldi, ma più buoni a temperatura ambiente, Provateli freddi da frigorifero dopo 1 giorno di riposo e vi innamorerete.
I peperoni corno ripieni si conservano i frigo chiusi in un contenitore ermetico per 2 giorni. Potete congelare i peperoni corno ripieni una volta freddi chiusi in un contenitore ermetico, prima di mangiarli passateli al frigo la sera prima e scaldateli in padella per 10 minuti a fuoco basso.